CITAZIONE (Telumendil @ 10/2/2009, 14:45)
Ma, devo dire che qualcosa della caccia a Gollum c'è nel libro, quando Aragorn appunto racconta della sua cerca e della cattura di Smeagol, e se non vado sbagliato è proprio nel capitolo del Consiglio di Elrond, Tolkien con pochi colpi di penna dice molto. poi se ho tempo do un'occhiata anche da qualche altra parte.
Si l'ultima aprte del Viaggio viene raccontata da Aragorn nel Consiglio di Elrond, poi c'è qualche richiamo nella Cronologia ma oltre a questo non si trova altro, almeno non ricordo altro

Comunque il mio era un esempio, ci sono anche altre cose poco approfondite che potrebbero usare, anche perchè penso che vorranno dare una linearità al film e non farlo diventare un insieme di capitoli.

"Excellent, John! You're evolving!" "How many times do I have to tell you, John? I always have a plan" Ben
"They Were Lost in Their Travel...and Lost in Their Lives" Michael Emerson
"I'd have to lose 60 IQ points to be classified as "smart."" Sheldon
"I often forget other people have limitations. It's so sad." Sheldon
"All we have to decide is what to do with the time that is given us." Gandalf
"Prima vengono i Sorrisi, poi le Bugie. Per ultimi gli Spari" Roland Deschain della Gilead che fù
"Ok! Ma riesci a mangiare una fruit joy senza masticarla?" (Cit.)
"La verita' e' che la generazione uscente da DAoC e' l'ultima generazione "Nerd" e "Giocatrice" perche' tutto cio che e' venuto dopo e' il nulla" (Cit.)